AZIENDA

Benvenuti da COTTO ARREDAMENTI

Orgogliosi di portare avanti la tradizione artigiana da più di 50 anni

COTTO ARREDAMENTI, passione per il design

Cotto Arredamenti è un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di arredamenti per esercizi commerciali. Nei 50 anni ininterrotti di attività, Cotto Arredamenti, si è sempre differenziata dalle altre aziende del settore, mettendo insieme la cura del design, la ricercatezza dello stile e la funzionalità con la qualità dei materiali e il pregio delle finiture.

Inoltre, altro elemento caratterizzante dell’attività di Cotto Arredamenti, è la sua capacità di cogliere gli elementi peculiari del cliente trasformandoli in elementi che confluiscono nello studio di immagine che i progettisti di Cotto Arredamenti sviluppano in maniera specifica per ogni singola committenza.

Welcome to our

COTTO ARREDAMENTI – la storia

Nella operosa Torino del dopoguerra, Giovanni Cotto, giovane falegname, fonda nel 1956 la ditta Cotto Arredamenti.Arredamenti anni ’60

L’attività della neonata azienda prevede principalmente lo studio (progettazione) e la realizzazione di arredamenti per panetterie, ma in tempi molto rapidi, si aggiunge anche la costruzione di celle frigorifere per bar e pasticcerie.

Sin dall’inizio, Cotto Arredamenti si è contraddistinta da altri produttori, per lo stile ricercato, moderno, funzionale e per l’elevata qualità dei materiali e finiture. Di fatto un centro di design e produzione.

Gli anni ’70 segnano una svolta per l’azienda: viene deciso il trasferimento del centro produttivo fuori Torino, in spazi in grado di accogliere l’incremento di lavoro, e al contempo viene messa in risalto la professionalità delle maestranze di Cotto Arredamenti durante l’attività di restauro dei più noti caffè storici di Torino, interventi che prevedevano anche la dotazione di strumentazioni e tecnologie innovative per l’epoca.

Gli anni ’80 vedono l’ingresso e l’affiancamento dei figli Fulvio e Giancarlo, che condurranno, per i successivi quattro decenni, l’azienda di famiglia in una realtà moderna e competitiva rinnovando lo stile, il design, e le tecniche di produzione, pur rimanendo fedeli alle tradizioni in cui sono nati e cresciuti.